John Lennon Day

03/12/2008

Per ricordare John Lennon, il mitico musicista di Liverpool che fece parte dei Beatles, nel 28° anniversario della tragica scomparsa per mano di uno squilibrato, Beatlesiani d’Italia Associati propone per sabato 6 dicembre a partire dalle ore 17.30 fino a tarda sera presso l'Auditorium San Barnaba di Piazza Arturo Benedetti Michelangeli (Corso Magenta) a Brescia, un incontro culturale musicale molto variegato con la partecipazione di numerosi musicisti, artisti e ospiti importanti. Lo spettacolo, patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Brescia, servirà, come è tradizione da molti anni, oltre che per ricordare il fondatore dei Beatles, anche per promuovere le iniziative umanitarie dell’UNICEF (l’organismo delle Nazioni Unite che si occupa dell’infanzia bisognosa a livello mondiale). Per sostenere tali progetti è stato realizzato e prodotto dai Beatlesiani anche il doppio CD "A Day in the Life at Abbey Road" grazie a 25 bands italiane che hanno partecipato alla storica registrazione presso gli Abbey Road Studios di Londra. La giornata lennoniana sarà anche a favore di Essere Bambino (l’associazione che fa capo alla Clinica Pediatrica presso l’Ospedale Civile di Brescia e che si occupa dei piccoli sieropositivi) e di ABE (Associazione Bambino Emopatico), con la partecipazione gratuita di tanti amici e musicisti e ospiti a sorpresa: Alberto Fortis - Fabio Koryu Calabrò – Tao (With The Love Bus) Boris Savoldelli – Rudy Rotta -  Gaia Riva – Ezio Guaitamacchi  e Brunella Boschetti – The Shadows Band

Nel corso dell'evento saranno presentati alcuni libri lennoniani e beatlesiani recentemente
pubblicati in Italia: «Summer Of Love» The Making Of Sgt Pepper, di George Martin, “The Beatles - L’ultima Tournée” di Robert Whitaker. Presenteremo anche “Immagine This” l’ultimo libro di Julia Baird la sorellastra di John Lennon. Con il giornalista Giancarlo Padula si parlerà del suo libro di imminente pubblicazione “I Beatles in Paradiso”. Edito da White Star “John Lennon Ricorda” - L`Intervista Integrale Del 1970 Per Rolling Stone.
Sarà anche proposta una raccolta di firme per la riapertura del Beatles Museum a Brescia dove sarà anche esposta la storia bresciana del Rock 'n' Roll fatta da Fausto Leali, Mauro Pagani e tantissimi altri personaggi.
Durante lo spettacolo: “Pensieri su John Lennon” intervento poetico di Oria Ducoli.
Rudy Rotta presenterà il suo cd “The Beatles in Blues”.
Il pittore Carlo Montana dipingerà “in diretta” quadri dei Beatles che saranno venduti per sostenere un’associazione umanitaria presente.

Presenta: Giancarla Paladini - Direzione artistica: Rolando Giambelli.
Per ulteriori informazioni Tel. 030 30 30 92 - www.beatlesiani.com  beatlesiani@numerica.it
Ingresso libero e gratuito

Ritratto di John Lennon in "Antologia del Diverso"

Redazione