Crociera sul Nilo con Delitto

05/09/2009

Si parte per una vera Crociera con Delitto. Questa volta non si tratta di immaginare di essere su una nave da crociera sul Nilo. Ci sarete davvero, e mentre visiterete gli affascinanti siti archeologici degli antichi egizi, sarete coinvolti in un misterioso delitto che si svolgerà in modi e tempi realistici. L'assassino potrà essere uno qualunque degli insospettabili ospiti della nave. Magari il turista con il quale avete amabilmente conversato a cena la sera prima. Sarete in grado di incastrarlo?
Questa la nuovissima ed originale proposta di Murderparty e Golden Star Tour, in programma  dal 22 al 29 Novembre. Durante il viaggio si visiteranno Luxor, Karnak e la Valle dei Re, i templi di Edfu e Kom Ombo, Aswan e Abu Simbel. E qui, in piena atmosfera Agatha Christie, si dovrà  risolvere il “Delitto in Crociera” di Antonello Lotronto che è stato per tanti anni cavallo di battaglia di Murderparty (pubblicato anche col titolo “Sulle Sponde del Nilo”). Solamente giunte a Il Cairo le squadre investigative potranno sapere chi tra loro ha trovato la giusta soluzione all’enigma, nel frattempo può accadere di tutto....
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0116828366. Quota per persona : 1.550 euro.

Ma numerosi sono gli appuntamenti in giallo proposti da Murderparty. Il weekend del 16/17 ottobre tra le colline del Monferrato un misterioso delitto seguirà la nefasta predizione di una medium: un celebre attore viene assassinato alla vigilia della messa in scena del suo nuovo spettacolo. E’ “La trappola del Sorcio”, weekend con delitto di Gabriella Aguzzi dalle molte citazioni shakespeariane, e ad ospitarlo è il simpatico Agriturismo Barbanera nel cuore delle colline astigiane, così come è un agriturismo a far da sfondo alla vicenda. Protagonisti Davide Viano, Elena Astone, Eleonora Mino, Alessandro Vignale, Mario Fasano. Una full immersion nel giallo divertente e appassionante. Per informazioni e prenotazioni: info@murderparty.it
Si apre poi, dal 10 novembre al 6 dicembre, la Stagione di Teatro Giallo Interattivo al Teatro Agorà di Roma. Senza filtri di alcun genere, il pubblico è infatti chiamato a vestire i panni del detective e ad indicare, alla fine della rappresentazione chi, come e perché ha commesso il delitto. Gli spettatori hanno così la possibilità di esaminare gli indizi e di porgere, in alcuni momenti stabiliti, direttamente domande agli attori.

Halloween con Delitto al Castello di Clanezzo è l'appuntamento successivo: un Weekend di Suspence con "La Maledizione del Vampiro", un giallo da risolvere interamente ambientato nel mondo dei Vampiri, perfettamente in tema con la notte del 31 Ottobre. Il programma completo su www.murderparty.it

Infine, per ricordare Remo Chiosso, Murderparty ha istituito un Premio a suo nome. Il Premio si divide in 4 sezioni: Murder Party (nei format “classico” o “all’inglese”, “serata in giallo”, “weekend con delitto” e “cena con delitto”),  gialli teatrali, racconti gialli (sezione che premierà il plot più originale ed ingegnoso della lunghezza massima di 20.000 battute), saggi sul gioco.
Le opere dovranno essere inviate all'indirizzo email premiochiosso@murderparty.it specificando nel campo "oggetto" la Sezione in cui concorrono. Il termine di invio è il 31 dicembre 2009. 
Il vincitore di ciascuna sezione riceverà un premio di 150 euro. Potranno essere concordate forme di pubblicazione o di rappresentazione delle opere vincitrici direttamente con gli autori.
Il Regolamento completo su www.murderparty.it

Redazione