Incontro con I Soliti Idioti

07/11/2011

Dopo tv, web, teatro I soliti idioti cercano di conquistare il loro pubblico con il film e il cd. Quest’ultimo arriverà nei negozi il 15 novembre, mentre dal 4 è su iTunes.
La sketch comedy televisiva su Mtv è stata dilatata per comporre il film con il quale tentare di conquistare il pubblico. A chi fa notare che manca di tempi comici rispondono soddisfatti di essere contenti perché «anche Mtv ci disse: non ha tempi comici».
Non puntiamo sulla storia aggiungono, convinti che la gente riuscirà a ridere. «La serie – dice Fabrizio Biggio – è stata scoperta dai ragazzini e poi da tutta la famiglia. Anche in questo caso spero che conterà il passaparola». Il produttore Pietro Valsecchi conferma «Ho messo soprattutto in conto la molla di Internet, quando ho deciso di produrre il film». E racconta di aver scelto Madalina Ghenea, quando doveva trovare la donna più bella del mondo, perché la figlia gliela ha indicata a un festival. Da parte sua Madalina Ghenea racconta di essere fan della serie, che ha seguito sempre su Internet. E, dal momento che si scopre che «la donna più bella del mondo» zoppica, aggiunge: «Mi piace il messaggio: abbiamo tutti dei difetti».
Gli altri sono i personaggi della serie, per incarnare quanto di peggio si può immaginare, pur senza alcuna voglia di graffiare.

Valeria Prina