Quante Storie!

26/10/2011

Mamma, mi racconti una storia? Davanti a una tale domanda è un peccato rispondere «no, in questo momento non ho tempo: domani». Viene in soccorso, invece, Pietro Pignatelli, che le storie le sa raccontare e sono anche originali, nuove e con una valenza etica, pur essendo in grado di intrattenere i bambini, che sono poi il suo pubblico preferito. Già li ha incantati vestendo i panni di Capitan Uncino in occasione di Peter Pan, il musical con le musiche di Edoardo Bennato e Manuel Frattini nel ruolo del titolo, che è stato in cartellone allo Smeraldo a Milano, tornato dopo il grande successo delle passate stagioni. Pietro, dicevamo, sa divertire i bambini (ma non solo loro). E ora li intrattiene anche, comodamente a casa loro, magari prima di addormentarsi, raccontando tante storie attraverso il nuovissimo cd "Quante storie!". «Sono storie vere – racconta Pietro Pignatelli -, che rivelano le tante facce del mondo in cui viviamo. Perché crediamo che coi bambini si debba parlare. Per questo abbiamo cercato storie con una valenza etica, capaci di raccontare la realtà, parlando anche di temi forti, senza rinunciare all'ironia, al gusto del gioco e al senso magico.
In questo libro e in questo cd troverete storie per sorridere e per pensare. Storie per scoprire la natura, per vincere le paure, per imparare a stare bene con gli altri».

"Quante storie!" con 14 favole d'oggi raccontate e cantate da Pietro Pignatelli  (con il libretto corredato delle immagini e le frasi più rappresentative di ogni storia) è in vendita su iTunes e nei negozi di dischi a € 10. Pietro Pignatelli lo presenterà, raccontando qualcuna delle storie alla FNAC di Milano domenica mattina, 6 novembre e il 12 novembre alla Fnac di Genova.

Valeria Prina