Con il Beatles Day 2009 riapre il Beatles Museum

03/06/2009

E’ un anno speciale per festeggiare il Beatles Day: si celebra il 40° anniversario di Abbey Road e riapre il Beatles Museum.
Domenica 7 giugno, con il Beatles Day 2009, patrocinato da Comune e Provincia di Brescia I Beatlesiani d’Italia celebrano presso il Quadriportico, sotto i portici di Piazza Della Vittoria, e all’Oratorio di Lamarmora, la 20° edizione della massima rassegna musicale italiana dedicata ai Fab Four.
Ci saranno anche i Quarry Men, il gruppo originale inglese fondato da John Lennon in un oratorio di Liverpool, con più di 50 Beatle-bands e ospiti prestigiosi provenienti da tutta Italia e dall’estero, che si esibiranno gratuitamente per tutta la giornata e fino a tarda sera, su vari palchi dislocati in diversi punti della Città,  in un concerto a sostegno di A.I.L.
 Alla kermesse parteciperanno anche collezionisti di memorabilia (dischi rari, libri, foto, strumenti "vintage", chitarre d'epoca, ecc.) che faranno da cornice all'evento e saranno allestite diverse mostre iconografiche dedicate ai Beatles
In concomitanza con il Beatles Day Beatlesiani d’Italia Associati ha annunciato la riapertura a Brescia, presso il Museo della Mille Miglia, del Beatles Museum. Il Museo dedicato ai Fab Four era stato temporaneamente messo on line e visitabile sul sito www.beatlesiani.com
Il Beatles Museum di Brescia già conosciuto dagli appassionati di tutto il mondo era stato presentato anche a Paul McCartney a Milano ed è stato anche citato da Hunter Davies  nella terza edizione della sua Biografia ufficiale di Beatles.
Il Beatles Museum di Brescia, che sarà visitabile a partire dal 7 giugno, troverà la sua nuova collocazione presso il Museo della Mille Miglia (apertura da martedì a domenica dalle 10 alle 18) per ospitare una mostra permanente sul più grande fenomeno pop-musicale, culturale e di costume di tutti i tempi.

Redazione