AXN, azione in TV

16/09/2009

Azione, pronti, via! Adrenalina a cento: la garantisce AXN, che infatti si definisce «la tv in azione». Sullo schermo tv si rincorrono coraggiosi agenti speciali, impavidi eroi, irriverenti comici, belle donne, attori famosi, tutti protagonisti dei programmi in onda su AXN per dare emozioni e brividi di ogni genere.
Chi vuole rivedere i film di Mel Gibson e Van Damme trova azione per i suoi gusti con Mad Max – Oltre la sfera del tuono, Ransom, Air America, Payback – La rivincita di Porter, Tequila Connection e con Jean Claude Van Damme Cyborg e Street fighter – Sfida finale. Ma è con i serial che AXN terrà gli spettatori incollati alla poltrona. E’ in programma l’atto finale di The Shield, VII stagione con 13 episodi (martedì dal 22 settembre alle 21 in esclusiva e in anteprima assoluta in Italia) in grado di continuare ad appassionare con i suoi toni cupi e la seconda stagione dell’action-crime canadese Flashpoint (nella foto qui pubblicata) con diciotto episodi (martedì dall’8 settembre alle 21.55), basata su casi realmente vissuti dal Toronto Police Emergency Task Force.
Da guardare con il fiato sospeso – meglio non imitare - è l’anteprima di Sports Crash (dal lunedì al venerdì alle 17.25), una serie di video amatoriali dal mondo dello sport estremo. E dopo tanti brividi le risate si impongono con la novità di novembre, il comedy show Torta di Riso Flambè in seconda serata con i comici Enrique Balbontin e Andrea Ceccon accompagnati da Lydie Pages.
E per Halloween è meglio sintonizzarsi sul canale 120 di Sky. I brividi sono assicurati con Poltergeist – Demoniache presenze, Venerdì 13, Nightmare – Dal profondo della notte, Non aprite quella porta 4 con il gran finale di Shining.
Insomma, c’è da battere i denti, trattenere il fiato e divertirsi  a scoprire che cosa succede in quel distretto di polizia di Los Angeles o come se la cavano i membri della Strategic Response Unit di Toronto. Insomma, azione, pronti, via.

Valeria Prina