Garfield il Supergatto

02/06/2011

di Mar A.Z. Dippè
con: Animazione

Dal gatto peloso siamo passati a quello di plastica. Stesso carattere, stessa voglia di mangiare, stessa ironia, stessa voglia di vivere felice per sette vite di gatto.
Due mondi paralleli. Garfield Superman viene a salvare la Terra e incontra il Garfield terrestre, casalingo, sornione, pacifico, amante della tranquillità. Riuscirà a convincerlo ad affrontare la vita faticosa del Supereroe per salvare il Mondo dei Fumetti e quello dei Cartoni dalla super cattiva Vetvix?

La storia di Garfield inizia negli Anni Settanta quando un semisconosciuto fumettista, Jom Davis, inventa una nuova strip con protagonista un gatto con le caratteristiche fisiche dello stereotipato americano “da divano”. Garfield fa il suo esordio su 41 quotidiani americani ed inizia un percorso trionfale che lo porterà ad attraversare fumetti, serie animate televisive, videogiochi, lungometraggi animati e due film (nel 2004 e 2006) dove è dotato della voce di Bill Murray (in Italia di quella di Fiorello). Fino a quest’ultima avventura in 3D coprodotta da USA e Sud Corea.

Voto: 7

Redazione