Per Francesco Gabbani successo infinito: ultima data live con il tutto esaurito

24/01/2018

Al MandelaForum di Firenze Francesco Gabbani fa cantare e ballare oltre 6000 persone. Il 20 Gennaio infatti l’artista ha concluso il suo tour con un concerto evento nel quale è stato il protagonista per oltre due ore di spettacolo, con una scaletta diversa dal solito. Tra la folla del Mandela, assiste allo show di Francesco Gabbani colui che lo ha battezzato nei Festival che lo hanno reso celebre prima con la canzone “Amen” e poi con Occidentali’s Karma, Carlo Conti. L’artista è accompagnato sul palco oltre che dalla band che gli ha fatto da spalla per tutta la stagione estiva, anche da una sezione di archi con il primo violino Serafino Tedesi, diretta dal maestro Luca Chiaravelli, conosciuto anche per essere il produttore del cd Magellano di Francesco.
Tra canzoni, balli e vari show, arrivano oltre ai tantissimi ringraziamenti per il pubblico presente e per tutti i collaboratori che hanno reso possibile tutte le date del tour, anche pianti di emozione di un Gabbani commosso come mai visto.

I Fans che riempiono il palasport arrivano un po’ da tutte le parti dell’Italia; si leggono cartelloni di gruppi provenienti da Milano, Torino, Verona, Bologna, Roma, Napoli, Calabria e Sicilia; ma i fans di Francesco Gabbani non sono solo italiani; dalle prime file vengono sventolate bandierine del Belgio, della Germania e della Svezia. Presenti anche in questo spettacolo Fabio Ilacqua, (collaboratore di Gabbani) e Matteo Alessandrini stilista che cura il look dell’artista.
Dopo questo anno pieno di impegni musicali l’artista adesso uscirà un pò di scena, ma per tutto il suo pubblico non c’è da preoccuparsi, Francesco Gabbani scriverà le nuove canzoni per il suo prossimo lavoro.

Foto di Fabio Romeo

Fabio Romeo