Incontri

Ridi: nuovo EP per Paola Iezzi

“Ero in riva al mare. Uno scenario meraviglioso e sconfinato intorno. Un panorama da togliere il fiato e un vento forte di maestrale. Ho preso il quaderno degli appunti e la penna che sono sempre con me. E ho scritto la parte “parlata" dello “special” tutta d’un fiato”

Scritto da Fabio Romeo

Pubblicato il 17/10/2018

Daniela Igliozzi ci parla della sua arte

“L’Arte è un’attitudine di vita, che si applica alle cose che facciamo … l’arte è necessaria, come l’acqua, l’aria, la luce, cose senza le quali l’uomo morirebbe." Daniela Igliozzi, attrice, scrittrice, drammaturga, pittrice, ci parla della sua arte 

Scritto da Andrea Giostra

Pubblicato il 04/10/2018

Luca Guardabascio ci parla del suo cinema

Intervista al regista e sceneggiatore campano. “Sono da sempre un cinefilo, divorare cinema aiuta a raccontare altro cinema.”

Scritto da Andrea Giostra

Pubblicato il 08/07/2018

I Due Soldati di Marco Tullio Giordana

Al Crema Film Festival Marco Tullio Giordana presenta il toccante “Due Soldati”. “In questo film racconto due piccole creature che si oppongono alla loro tragedia e da un incontro fortuito decidono di aiutarsi senza bisogno di parole”

Scritto da Gabriella Aguzzi

Pubblicato il 28/06/2018

Il Cast di Patients al Crema Film Festival

Il poeta slam Grand Corps Malade esordisce alla regia con il film Patients, tratto dal libro in cui racconta la sua esperienza in un centro di recupero per invalidi, ma lo fa senza retorica alcuna e perfino con ironia. I protagonisti ne parlano al Crema Film Festival

Scritto da Gabriella Aguzzi

Pubblicato il 30/06/2018

Ora o Mai Pił: Alessandro Canino uno dei concorrenti del nuovo programma condotto da Amadeus

Il vincitore sarà chi riuscirà ad uscirne meglio e a portare avanti il suo progetto discografico. “Il mio singolo sarà una bella sorpresa perché è una canzone molto moderna, molto attuale.”

Scritto da Fabio Romeo

Pubblicato il 19/06/2018

Peggio per me

Sei depresso? Allora ascolta quella voce di dentro che ti grida "Be Positive!", perché dalla tua positività nasce il capovolgimento dell'infelicità anche per chi ti sta vicino. Riccardo Camilli presenta il suo film, in sala dal 12 luglio

Scritto da Maurizio Bonanni

Pubblicato il 09/06/2018

La Terra dell'Abbastanza

L'iniziazione al crimine di due giovani ragazzi per cui il Clan con i suoi sudici rituali disumanizzanti diviene l'unico, terribile spazio sociale, deserto di coscienza e di sensibilità umana, in cui sperimentare la "chimica" che li accomuna spiegandola con atti scellerati e l'incessante turpiloquio di un dialetto romano greve e incolto. L’incontro con i registi e il cast.

Scritto da Maurizio Bonanni

Pubblicato il 03/06/2018

Vai all'archivio