Incontri

Paola Cipollina, una produttrice italiana ad Hollywood

Intervista a Paola Cipollina, produttrice hollywoodiana… “Fare il produttore ad Hollywood è molto diverso che farlo in Italia, per trarre un film da una sceneggiatura qui i produttori dicono sempre: if it works on the page it works on the stage”

Scritto da Andrea Giostra

Pubblicato il 11/04/2019

Bene ma non benissimo

Quando il bello interiore batte la scempiaggine e le offese gratuite del bullismo. Il bello e il brutto dell'età adolescenziale. Con l'interpretazione dei giovani attori Francesca Giordano e Yan Shevchenko. “Cercavo qualcosa di cui innamorarmi e mi sono imbattuto in questa storia provando grande commozione nel leggere il copione” dice il regista Francesco Mandelli

Scritto da Maurizio Bonanni

Pubblicato il 02/04/2019

Presentato Il Nome della Rosa

Con un cast prestigioso è stato presentato il serial televisivo Il Nome della Rosa. Per Turturro “nel romanzo di Eco c'è veramente di tutto: filosofia, religione e scienza. Il tentativo è stato pertanto di inserire nella serie quanto più Eco fosse possibile"

Scritto da Maurizio Bonanni

Pubblicato il 01/03/2019

Capri Revolution: Incontro con Martone

Tolstoi a Capri. Un gruppo di hippy ante litteram fonda nel primo decennio del XIX sec. una comune che ha a fondamento il corpo senza veli, la danza, l'omeopatia, il vegetarianesimo. Storia di Lucia la capraia redenta.

Scritto da Maurizio Bonanni

Pubblicato il 19/12/2018

Daniela Igliozzi ci parla della sua arte

“L’Arte è un’attitudine di vita, che si applica alle cose che facciamo … l’arte è necessaria, come l’acqua, l’aria, la luce, cose senza le quali l’uomo morirebbe." Daniela Igliozzi, attrice, scrittrice, drammaturga, pittrice, ci parla della sua arte 

Scritto da Andrea Giostra

Pubblicato il 04/10/2018

Vai all'archivio