Il Codice della Bellezza: il tour di Samuel Romano

10/12/2017

Il cantante torinese Samuel Romano, conosciuto come frontman dei Subsonica, sta regalando ai suoi fans le ultime date del Codice della Bellezza Tour.
Negli ultimi due anni lo abbiamo visto separarsi dalla band prima con la pubblicazione del primo singolo “La risposta” (che ha anticipato l’uscita dell’album), poi con la partecipazione nel 2017 al festival di Sanremo, dove ha gareggiato con il brano da lui stesso co-firmato  “Vedrai”, e a seguire in un tour live per tutta l’Italia. I singoli estratti dal suo album da solista, dopo quello pubblicato nell’anno 2016 sono stati Rabbia, Vedrai, La statua della mia libertà e l’ultimo, attualmente in programmazione La Luna Piena.
Nel suo live Samuel, oltre ad interpretare i brani da solista, canta anche qualche pezzo da lui scritto per la discografia dei Subsonica; il cantante intrattiene il pubblico con una scaletta di circa un’ora e mezza, con brani più ritmati e ballabili, che rendono partecipi i suoi fans, e qualche ballad accompagnata da musica che lo stesso suona al pianoforte.
Le prossime date del suo tour saranno il 14 Dicembre a Firenze, il 16 ad Asti, e per finire il 21 Dicembre a Torino.
Durante il suo spettacolo lo stesso artista, preannuncia un ritorno alla band; lo rivedremo già dal prossimo anno tornare a cantare con i Subsonica?

Fabio Romeo