Buona la prima
All'annuncio di ogni nuovo remake americano di un film asiatico si comincia tremare. Questo The Uninvited vorrebbe essere l'adattamento del bellissimo A Tale of Two Sisters di Kim Ji-woon, ma finisce tristemente per svilire un film che risultava talmente ben congegnato da mettere i brividi. Mentre nell'originale strisciava sottile l'inquietudine qui abbiamo la totale assenza di ogni emozione.
Masayuki Ochiai, in questo remake americano di Shutter, ricalca le migliori inquadrature, senza purtroppo evocare l'angoscia che all'epoca il film elargiva a piene mani. Ma usando ogni arma a sua disposizione il furbo regista firma la cosa più vicina ad un remake fedele che sia possibile realizzare attualmente in America.
Vi ricordate il Cattivo tenente di Abel Ferrara con uno sporchissimo Harvey Keitel? Ebbene, dimenticatelo. E' lontano anni luce dal piccolo e inutile film del pur grande Werner Herzog, più simile alla puntata pilota di un serial poliziesco
Il remake migliore del film originale? O inutile rifacimento? Rivediamoli insieme.
OGGI SI PARLA DI: ULTIMATUM ALLA TERRA
Secondo remake di “La parola ai giurati”, pietra miliare del thriller giudiziario, il film di Michalkov dilata i ritmi e ne fa una storia tipicamente russa
Il remake migliore del film originale? O inutile rifacimento? Rivediamoli insieme.
OGGI SI PARLA DI: IO SONO LEGGENDA
Il remake migliore del film originale? O inutile rifacimento? Rivediamoli insieme
OGGI SI PARLA DI: SLEUTH - GLI INSOSPETTABILI
Il remake migliore del film originale? O inutile rifacimento? Rivediamoli insieme
OGGI SI PARLA DI: QUEL TRENO PER YUMA
Vai all'archivio