Recensioni Film

Al Cinema

Deadpool 2

di David Leitch
con: Ryan Reynolds, Josh Brolin, Morena Baccarin

Deadpool è di nuovo in azione: spericolato, sarcastico e logorroico come sempre, non dà tregua (fisicamente e verbalmente) ai supercattivi, sfruttando il suo superpotere rigenerativo e il suo sofisticato addestramento da (ex) combattente. Ma il suo sogno di una (parallela) vita normale – il solito: l’amore, la famiglia e via dicendo – sarà drammaticamente infranto…per sempre?

Scritto da Davide Benedetto

Pubblicato il 15/05/2018

Al Cinema

Escobar - Il Fascino del Male

di Fernando León de Aranoa
con: Javier Bardem, Penélope Cruz, Peter Sarsgaard, Julieth Restrepo, David Valencia, David Ojalvo

Il Re della cocaina, la leggenda che fece della Colombia un inferno di proiettili e sangue: la sua ascesa & caduta

Scritto da Fabio Giagnoni

Pubblicato il 21/04/2018

Al Cinema

1945

di Ferenc Török
con: Péter Rudolf, Bence Tasnádi, Tamás Szabó Kimmel, Dóra Sztarenki, Ági Szirtes

Due ebrei di ritorno dalle torture naziste involontariamente scatenano l’inferno in un villaggio ungherese

Scritto da Fabio Giagnoni

Pubblicato il 30/04/2018

Al Cinema

Cosa dirŕ la gente

di Iram Haq
con: Maria Mozhdah, Adil Hussai

Un film che fa emergere con la forza straordinaria del vissuto vero il dramma del doloroso distacco di una giovane ragazza adolescente, rapita dalla società aperta e moderna di elezione, per essere condotta in un altro mondo di dimensione arcaica, intollerante e chiuso, di cui solo la lingua comune rappresenta l'unico legante.

Scritto da Maurizio Bonanni

Pubblicato il 22/04/2018

Al Cinema

Wajib

Una narrazione a mosaico della Nazareth sociale arabo-palestinese, complessa, equilibrata e armoniosa come i borghi d'arte antichi della Vecchia Europa e dello scomparso Medio Oriente pacificato. 

Al Cinema

Ready Player One

Spielberg si era proposto al grande pubblico creando un universo alternativo, non lontano dal fiabesco, in cui al venir meno della verosimiglianza corrispondevano gioie per occhi e cuore. Col tempo lo aveva abbandonato per concentrarsi su un Cinema più ancorato a storie vere. Ready Player One è un incontro ravvicinato del terzo periodo artistico, un’immensa ode alla realtà virtuale


Al Cinema

Il Giovane Karl Marx

Si sta al mondo come essere viventi per divenire meri strumenti della produzione, bruta forza lavoro, evirata e sterilizzata della sua Humanitas, oppure si nasce davvero tutti uguali e solo i rapporti sociali in cui ci si troverà a essere inviluppati nel corso dell'esistenza faranno la vera differenza?

Al Cinema

Tonya

Pattini da ghiaccio come e meglio di una tavola da surf, dove l'onda è piatta e gelida come il cuore del tuo uomo e di tua madre. La violenza e la denigrazione sono il motore e il carburante che ti fanno volare in alto, volteggiando là dove osano solo le farfalle.


Al Cinema

Charley Thompson

Stati Uniti nordoccidentali, Oregon. L’affetto per un cavallo ridona un senso alla vita monotona di Charley Thompson, giovane solitario che vive col padre un po’ scapestrato. Le difficoltà sono però dietro l’angolo…

Al Cinema

L'ultimo Viaggio

A volte, il passato, come una feluca da cosacco, è meglio lasciarlo scivolare lungo la corrente di un fiume ignoto, affinché il tempo presente riceva la sua sacrosanta legittimazione, poiché è l'unico che abbiamo veramente vissuto e abitato


Al Cinema

Nome di donna

Cristiana Capotondi, eroina combattiva e languida, tragica e speranzosa, presta il volto a Nina nel nuovo film di Marco Tullio Giordana che affronta il tema delle molestie in una casa di riposo per anziani facoltosi.Un calvario giudiziario ed esistenziale che ci mostra le anomalie della condizione femminile sui luoghi di lavoro

Al Cinema

Quello che non so di lei

L'ultimo film di Roman Polanski, interpretato da Emmanuelle Seigner ed Eva Green, evoca un clima da realismo allucinato e tiene desta l'attenzione dello spettatore con sottile ambiguità


Vai all'archivio