Harry Potter conquista Milano
13/05/2018
Che ci fanno Dobby in Piazza Argentina, il Cappello Parlante in Piazza Missori, la Ford Anglia Volante a Cadorna e la Scopa Nimbus 2000 alla fermata di Moscova? Annunciano Harry Potter: the Exhibition, la Mostra che sabato 12 Maggio ha aperto i battenti alla Fabbrica del Vapore di Milano alla presenza dei gemelli Weasley James e Oliver Phelps, con una folla oceanica di fan ad attenderli.
La Mostra, che resterà aperta fino al 9 settembre è un vero e proprio omaggio al magico mondo di Harry Potter così come appare nella saga cinematografica. Il gigantesco spazio espositivo di 1600 metri quadri della Fabbrica del Vapore ospita così scenografie, costumi e oggetti di scena (tra cui la bacchetta magica di Voldemort, la spada di Grifondoro, gli stemmi araldici e le divise da Quidditch) dai set dei film per una full immersion nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Si inizia, come da tradizione, con il rito del Cappello Parlante che smista nelle diverse Case di Hogwarts, inizia quindi il viaggio all’interno delle location più celebri – la sala comune, il dormitorio, le aule, la capanna di Hagrid – dove si potrà anche partecipare al lancio della pluffa nell’area Quidditch e sradicare la mandragola nell’aula di Erbologia.
Un vero tripudio di oggetti e scenografie originali per entusiasmare i fan dei personaggi creati dalla Rowling e il loro universo magico che l’Espresso per Hogwarts porterà dal binario 9 e tre quarti all’interno dei film, fino ad incontrare le creature fantastiche. Dopo il tutto esaurito a Chicago, Boston, Seattle, Toronto, New York, Sydney, Singapore, Tokyo, Shanghai, Parigi, Bruxelles e Madrid ecco che la Mostra è pronta a incantare per quattro mesi Milano.
Harry Potter™: The Exhibition è aperta ogni lunedì dalle 15.00 alle 22.00. Il Martedì, mercoledì, e giovedì dalle 10.00 alle 22.00. Venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 23.00.
Fabbrica del Vapore, via Giulio Cesare Procaccini 4.
Gabriella Aguzzi