Grintosa, agguerrita l’Inter che Thohir ha trovato al momento della firma, in questo nuovo inizio di Stagione, è una squadra che ha voglia di rimettersi in pista su tutti i fronti. Con quel 7/0 al Sassuolo che resterà scolpito nella memoria dei tifosi.
Contro il Verona lo scontro si preannunciava tosto. Neo promosso il Verona si era inaspettatamente portato tra le squadre in testa alla classifica. Ma l’Inter non si è intimorito e già andava in goal al 9’ con Jonathan e tre minuti dopo con Rodrigo Palacio. E al 38’, solo 5 minuti dopo il goal di Martinho, Cambiasso firmava il 3/1 per mandare negli spogliatoi senza dubbi di sorta.
In una delle ultime tiepide sere di ottobre l’Inter festeggiava poi la chiusura del match con un 4/2 che ha divertito gli spettatori, mandando in goal perfino Rolando, il più richiesto della serata più tardi nella mixed zone. Ne abbiamo contati 5, ma veniva annullato il goal della doppietta a Palacio per un inesistente fuori gioco. Festa comunque è stata per la squadra di Mazzarri che si porta con prepotenza a 18 punti in classifica al pari con la Fiorentina.
Un poker vincente che dà la giusta carica in vista della doppia trasferta settimanale contro l’Atalanta e l’Udinese.