Cinema sui tetti della Galleria

18/06/2019

Se fosse stato quella sera sulla Highline Galleria, la passerella che affianca la cupola della Galleria Vittorio Emanuele tra i tetti di Milano, Woody Allen ne avrebbe certo tratto ispirazione per un suo film. Da una terrazza vedevi danzare Fred Astaire e Ginger Rogers, come se danzassero tra i tetti della città, perché quella era l’illusione ottica che si andava a creare; su un’altra terrazza si proiettava Il Posto delle Fragole di Bergman.
Magia del Cinema e Magia di un luogo incantevole. Il Gruppo MilanoCard ha ideato questa iniziativa che si rinnova con successo, ha scelto questo scenario tutto speciale e per il terzo anno le sere d’estate si illuminano anche sugli schermi in cima alla città. Cinema Bianchini torna a far sognare, tra grandi classici e film di successo.

Delle altre offerte in location sempre nuove e affascinanti che si vanno ad affiancare a Cinema sui tetti – il Drive In all’Idroscalo e il Cinema al Giardino Segreto - abbiamo già parlato di recente, perché questa estate Cinema Bianchini invita contemporaneamente in diverse “sale” del tutto insolite. Ora si apre la terza stagione sui tetti della Galleria e fino al 30 ottobre ogni sera si susseguono proiezioni sempre diverse, per soddisfare tutti i tipi di spettatori.  Quest’anno la programmazione si arricchirà di serate speciali con la grande Opera Lirica, con titoli come Turandot e Madama Butterfly. L’incanto di vedere un film mentre la luna sorge dietro il Duomo, dopo che il sole tramonta sul nuovo skyline della città, e la grande cupola della Galleria si illumina è un’emozione unica, qualcosa di davvero speciale.

La proiezione del film è inclusa nel biglietto d’ingresso della Highline Galleria Su www.cinemabianchini.it/tetti la programmazione e la prenotazione.

Gabriella Aguzzi