Notorious Cinemas

20/09/2019

Un tempo si sceglieva la sala cinematografica in base alla programmazione ma ora che tutte le multisale offrono la stessa ampia scelta di titoli in cartellone, dai blockbuster alle rassegne di film d’autore, ciò che determina dove andare è un altro fattore: la qualità dei servizi, per poter gustare al meglio il film scelto. E in questo caso a Milano il neonato Multiplex “Notorious Cinemas – The Experience” che ha aperto le porte questo weekend è davvero imbattibile.
Il luogo i milanesi già lo conoscono bene: si tratta infatti dell’ex Skyline che dopo i lavori di restyling è stato ufficialmente inaugurato con la nuova gestione Notorious Cinemas. Situato al Centro Sarca di Sesto San Giovanni ma da annoverare tra le sale milanesi, trovandosi a breve distanza dalla fermata Bignami della metropolitana.
Fiore all’occhiello è la sala IMAX con la sua altissima tecnologia, ma lo spettatore si sentirà coccolato anche nelle altre 9 sale dove lo attendono comode poltrone reclinabili a piacere con poggiapiedi controllato elettronicamente, dotate perfino di prese usb per caricare smartphone e tablet (che, ci auguriamo, nessuno scriteriato vorrà tenere accesi durante la proiezione, ma solo avere pronti all’uscita). Un colpo d’occhio attende subito nell’area di ingresso e l’eleganza dell’arredo si prolunga in ognuna delle sale. Ma se il comfort è il primo segreto altre ancora sono le attenzioni che il Multiplex riserva dal cibo di qualità all’importanza che l’intera struttura rivolge all’ecosostenibilità scegliendo sempre materiali al più basso impatto ambientale. Dunque il cibo verrà servito in stoviglie con materiale riciclabile, così come sono riciclabili i materiali per i biglietti, Greeny sarà la mascotte per gli spettatori più piccoli (un simpatico albero parlante  che divulgherà l’attenzione per la cura dell’ambiente e la salvaguardia del pianeta) e nel preshow video in apertura alle proiezioni verrà scelta periodicamente una sentenza celebre sull’ecosostenibilità.
E il tutto senza costi aggiuntivi: il biglietto costa infatti come in ogni altra sala di Milano ed offre una varietà di convenzioni più tessere fedeltà con prezzi ulteriormente agevolati, in pratica, come dicono i gestori, la business class al prezzo di economy.

Gabriella Aguzzi