
La cultura madrilena sbarca a Milano e va in scena negli spazi più prestigiosi della città con un’ampia offerta di teatro, musica, danza, cinema, moda, esposizioni e gastronomia destinata alla promozione della regione madrilena tra i milanesi. Il programma Made n Mad è un’iniziativa della Regione Madrid in collaborazione con il Comune di Milano con l’obiettivo di promuovere la ricchezza e la varietà della cultura madrilena.
Il programma si è aperto con la presentazione della Cibeles Madrid Fashion Week, specchio della moda spagnola, nello Spazio di Agatha Ruiz de la Prada, con in mostra le creazioni di una decina di artisti spagnoli.
Per il Cinema è ospite una delle attrici simbolo del Cinema Spagnolo: Carmen Maura. Le viene reso omaggio questa sera al Teatro Strehler con la consegna del Premio alla Carriera, la proiezione del film La Comunidad di Alex de la Iglesia e un’intervista a cura del critico cinematografico Maurizio Porro.
Sempre al Teatro Strehler giunge per il pubblico milanese, il 14 e 15 ottobre, uno degli spettacoli più acclamati di Maria Pagés, “Autorretrato” e il 17 e 18 ottobre la spettacolare messa in scena di La Vida es Sueño di Calderòn de la Barca con la Compagnia Siglo de Oro e la regia di Juan Carlos Pérez de la Fuente, mentre al Teatro Studio il 15 e 16 ottobre va in scena Auto de los Reyes Magos con la regia di Ana Zamora e la direzione musicale di Alicia Lazaro.
Mostre di fotografia, produzioni audiovisuali e il programma Madrid en corto 09, con proiezioni all’Istituto Cervantes di cortometraggi madrileni premiati a livello internazionale, animano la settimana che si chiuderà il 21 Ottobre al Conservatorio di Musica con l’Orchestra e Coro della Regione Madrid (ORCAM) con un repertorio di musica da camera con la direzione del Maestro Encinar.
Infine lo scambio gastronomico tra le due città viene siglato dalla proposta di un menù speciale in due rinomati ristoranti milanesi: a questo scambio partecipano gli chef madrileni Paco Roncero e Joaquìn de Felipe nelle cucine del ristorante Cracco e Ristorante Joia.
Il programma completo su www.madeinmad.com