Giallo di Dario Argento, il nuovo capolavoro del thriller all’italiana, sarà presentato al Palazzo dei Congressi nella sezione Master Class al Taormina FilmTest, 12-18 giugno 2010; la proiezione sarà seguita da un’attesa lezione di cinema del Maestro del brivido.
In Giallo potremo vedere Adrien Brody, premio Oscar per il Pianista di Polanski, nei panni di un tormentato e stropicciato commissario alla ricerca di un inafferrabile e spietato serial-killer, che si spaccia per taxista, in una Torino piovosa e plumbea. Non c’è dubbio alcuno che la nuova fatica americana del grande Dario Argento non deluderà le attese dei suoi fans che non vedono l’ora di scoprire dallo stesso Argento se sono fondati certi rumors secondo i quali George Romero starebbe preparando in Canada il remake del film argentiano per antonomasia, Profondo Rosso, addirittura in 3D, ebbene sì avete capito bene in 3D ma non solo, si mormora che lo stesso Argento starebbe preparando oltre ad una serie di tv-movie per Raidue anche e soprattutto un nuovo Dracula in 3D che dovrebbe partire per l’inizio del nuovo anno…Tutto questo e molto altro sarà svelato proprio come in un thriller ad enigma targato Argento subito dopo l’attesa proiezione di Giallo.
Altri appuntamenti Master Class succulenti ed imperdibili per il pubblico taorminese con Emir Kusturica e Robert De Niro.
Molto atteso anche l’incontro per la lezione di cinema con Marco Bellocchio, uno dei mostri sacri del cinema mondiale, che riceverà nel corso della serata inaugurale nello splendido Teatro Greco, il premio Taormina Arte Award.
…Quindi, se l’Italia di Lippi dovesse deludere le attese a causa delle idiosincrasie del suo CT, non preoccupatevi e venite in massa al Taormina Film-Fest 2010 dove sarà in scena il grande cinema all’insegna di Bob De Niro, Dario Argento, Emir Kusturica, Marco Bellocchio….Scusate se è poco.