
Siete pronti a vivere una straordinaria avventura?
Mettetevi comodi, perché il film che sto per raccontarvi propone il fantastico viaggio di un’equipe composta da cinque membri eccezionali, i migliori nei rispettivi campi di competenza: il dottor Michaels, il neurochirurgo Peter Duval, la signorina Cora Peterson sua assistente, il comandante Bill Owens e l’agente della CIA Grant.
Insieme dovranno affrontare una spedizione all’interno di un sommergibile sperimentale della marina statunitense: il Proteus.
Sicuramente vi starete domandando quali pericoli, complicazioni o creature marine mostruose i nostri eroi dovranno affrontare…
Ebbene nulla di tutto questo!
Lo scopo della missione è quello di salvare la vita dello scienziato Jan Benes, caduto in coma dopo un attentato, eliminando un ematoma cerebrale.
Ma questo non è semplicemente un problema medico.
Russi e gli Americani hanno scoperto un processo capace di rimpicciolire qualsiasi cosa: mezzi corazzati, armi, uomini…il problema è che questa miniaturizzazione dura solo per un’ora; a tempo scaduto il soggetto torna alle dimensioni naturali.
Il nostro paziente è il solo a conoscere la formula che allungherebbe gli effetti di questa scoperta.
Il tempo corre e le condizioni di Benes potrebbero peggiorare.
Non ci sono alternative: i componenti della spedizione dovranno essere miniaturizzati ed iniettati nel corpo dello scienziato.
Ed è proprio questo il viaggio allucinante!
Basteranno sessanta minuti per arrivare al cervello ed eliminare il problema affrontando i tanti ostacoli che i protagonisti incontreranno lungo il percorso?
Globuli bianchi, anticorpi, imprevisti di ogni genere li attendono!

Paese : USA
Anno : 1966
Genere : fantascienza
Regia : Richard Fleischer
Sceneggiatura : Harry Kleiner
Musiche : Leonard Rosenman
Attori e Ruoli
Jean Del Val: Jan Benes
Stephen Boyd: Grant
William Redfield: Capitano Bill Owens
Donald Pleasence: Dottor Michaels
Arthur Kennedy: Peter Duval
Edmond O'Brien: Generale Carter
Raquel Welch: Cora Peterson